Come superare la fase del pannolino? Un seminario dedicato ai genitori

Pubblicato il 4 marzo 2022 • Altro

Sarà dedicato alla delicata fase dello “spannolinamento” il nuovo appuntamento con i seminari informativi on line organizzati dall’Asilo Nido di Bra e dedicati in particolare ai genitori dei bambini di età inferiore ai tre anni. Il nuovo incontro telematico, diretto dalla psicologa Silvia Spinelli, è in programma  per lunedì 14 marzo 2022  dalle 17,30 alle 19,30 e ha come titolo “Perché devo usare il vasino? Può capitare, nella delicata fase dello spannolinamento, che alcuni bambini si 'blocchino' e rifiutino di utilizzare water o vasino. Cosa fare in questi casi? Come facilitare questo passaggio?”.

L’incontro successivo, l’ultimo di questo nuovo ciclo di appuntamenti telematici, si terrà lunedì 23 maggio e sarà dedicato agli strumenti da utilizzare per aiutare i bambini ad affrontare serenamente il passaggio verso la scuola dell’infanzia.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti gli interessati e si svolgono sulla piattaforma Zoom. Per partecipare agli incontri è necessario utilizzare il link https://us02web.zoom.us/j/85289418893.