Libri con le ruote: le letture animate itineranti di maggio

Pubblicato il 10 maggio 2022 • Biblioteca

Proseguono le letture animate itineranti a cura della biblioteca civica di Bra “Giovanni Arpino”. In sella alla bicicletta appositamente attrezzata con vano libri, gli addetti della struttura civica di Bra lunedì 16 maggio fanno tappa nell’area di Madonna Fiori, nel parcheggio davanti alla scuola primaria “Gioetti”. Qui, a partire dalle 17, l’associazione “Don Chisciotte siamo noi” proporrà ai bimbi presenti la lettura: “Aiuto! Ci serve un titolo”.

Gli appuntamenti successivi con le letture animate saranno il 23 maggio nei Giardini di via Piumati con “Animali fantastici” a cura di Art in fabula e, infine, il 30 maggio in piazza Fenoglio, con gli allievi dell' Istituto “Velso Mucci” che leggeranno “Gatto Biscotto”.

L’iniziativa “Libri con le ruote”, che rientra nel programma “Nati per leggere Piemonte”, promosso dalla Regione con il sostegno dalla compagnia di San Paolo, è resa possibile dalla bicicletta elettrica a pedalata assistita donata al Comune dall’Egea e dall’apposito cassone mobile  realizzato dagli studenti del Cnos Fap Salesiano che consente il trasporto dei libri. Tutti gli incontri iniziano alle 17 e sono gratuiti. Non è necessaria la prenotazione. In queste occasioni il pubblico potrà anche prendere in prestito i libri offerti dalla postazione mobile.

Due inoltre i prossimi incontri di lettura ad alta voce “Germogli di lettura” per i bimbi dai 3 ai 6 anni organizzati dalla biblioteca civica e dal Centro per le famiglie di Bra e in programma nella sede di via Gianolio 22: mercoledì 18 maggio sarà la volta di “Animali coraggiosi” e il 1 giugno delle “Filastrocche divertenti”, a cura delle educatrici del centro. Anche in questo caso gli incontri iniziano alle 17 e sono ad ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria chiamando il 349-5603428 o scrivendo a rosanna.giacchino@comune.bra.cn.it. (em)

letture animate itineranti

letture centro famiglia

Info: Città di Bra – Ufficio Biblioteca civica
Tel. 0172.413049 –  biblioteca@comune.bra.cn.it