Lunedì 16 settembre si inaugura il parco giochi inclusivo e il Dado della pace

Pubblicato il 6 settembre 2019 • Altro Piazza Roma, 12042 Bra CN, Italia

Verranno inaugurate lunedì 16 settembre 2019, alle 10 nei giardini di piazza Roma, la nuova area gioco inclusiva realizzata dal Comune di Bra grazie al contributo della ditta “Baratti & Milano” e il “Dado della pace”, creato nell’ambito del progetto internazionale “Living Peace”. Saranno presenti Guido Repetto, amministratore delegato della Baratti & Milano, e Carlos Palma, coordinatore internazionale del progetto “Living Peace” e ideatore del percorso di educazione alla pace attraverso lo strumento del dado.

Il nuovo parco inclusivo e sensoriale comprende giochi adatti alla fruizione di tutti i bimbi – nessuno escluso – fino ai 5 anni. In tutta l’area è stata inserita pavimentazione antitrauma, sono state posizionate panchine, rifatto l’impianto di illuminazione e modificato quello di irrigazione.

Nell’area dei giardini e del nuovo parco giochi verrà collocato anche il “Dado della pace”, opera del maestro Antonio Gotta e da Marco Bergesio. Il Dado è uno strumento di educazione alla pace, utilizzato come strumento operativo durante lo scorso anno scolastico da insegnanti delle scuole di Bra.