Ricevuti in Giunta i nuovi Cavalieri al Merito di Bra

Pubblicato il 24 dicembre 2019 • Altro

Solo pochi giorni fa due cittadini braidesi sono stati insigniti presso la Prefettura di Cuneo dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Si tratta di Michele Strippoli e di Walter Cravero, che questa mattina, 24 dicembre 2019, la Giunta comunale ha voluto incontrare a Palazzo civico per porgere loro le congratulazioni per l’importante riconoscimento assegnato.

Michele Strippoli è un alto ufficiale dell’Esercito, braidese di adozione, mentre Walter Cravero è un artigiano metalmeccanico, proveniente da una stirpe di cavalieri giunta alla terza generazione, visto che la medesima onorificenza è stata conferita in passato al nonno Giovanni e al padre Luciano. A loro il sindaco Gianni Fogliato ha porto il ringraziamento dell’intera città “per aver portato in alto il nome di Bra”.

All’incontro ha partecipato una delegazione della Sezione cittadina dell’Associazione nazionale insigniti onorificenze cavalleresche, l’Anioc, guidata dal presidente Stefano Milanesio, che ha voluto consegnare al primo cittadino un dono realizzato con le proprie mani.