Servizio civile in Comune a Bra

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Altro

Anche quest’anno il Comune di Bra offre diverse opportunità per effettuare il Servizio civile volontario. Tutti i giovani interessati al nuovo bando regionale in scadenza il prossimo 10 ottobre sono invitati a partecipare all’aperitivo informativo organizzato per lunedì 16 settembre da Informagiovani e Ufficio Politiche Giovanili di Bra. L’incontro, in programma alle 17 nel cortile di Palazzo Mathis (in caso di pioggia nella sala affrescata di Palazzo Mathis), mira a illustrare ai ragazzi cosa sia il servizio civile e come fare domanda.

Per il 2019 saranno 12 i posti disponibili, articolati in tre progetti predisposti dall’Amministrazione comunale. Nel corso dell’incontro verranno però presentati anche i progetti elaborati Asl Cn2, cooperativa Emmaus, Oratorio Salesiano, Arci-Uisp Bra, Slow Food, Residenza Casa Francone che riguarderanno la città di Bra. Si tratta di altri 8 posti di Servizio civile volontario, che vengono però finanziati attraverso il “Progetto Italia”.

È bene ricordare che quest’anno le domande per l’accesso al Servizio civile dovranno essere inoltrate esclusivamente mediante lo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Si tratta di un sistema che permette di accedere a tutti i servizi on line della Pubblica amministrazione con un'unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.