Spazzamondo, Cittadini attivi per l'ambiente: proseguono le iscrizioni on line!

Pubblicato il 21 maggio 2021 • Ambiente

Proseguono le iscrizioni on line per partecipare anche nella Città di Bra, insieme a 150 realtà in provincia, a “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, iniziativa promossa dalla Fondazione CRC con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e favorire la salvaguardia e la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

L’appuntamento è per la mattinata di sabato 5 giugno, Giornata mondiale dell’Ambiente, dalle 9.30 alle 12: per partecipare e ricevere il kit gratuito di raccolta (t-shirt, guanti, pinze, sacchi, ecc.) è necessario iscriversi on line sul sito dedicato www.spazzamondo.it entro giovedì 3 giugno. Il giorno dell’evento, alle 9.30 nei due punti informativi allestiti in città, ovvero in piazza Arpino e nel piazzale Edoardo Mosca (frazione Pollenzo) verrà distribuito il kit a tutti i partecipanti per poi partire con l’iniziativa collettiva di riqualificazione e pulizia nei punti individuati in città, in contemporanea con gli altri centri aderenti.

In particolare, ci si concentrerà nelle aree di Strada Lavaceto e strade adiacenti la tangenziale di Bra, mentre a Pollenzo l’intervento sarà su Strada Franca, Viale Nogaris e zone limitrofe.

Partecipando a “Spazzamondo” i cittadini contribuiranno a pulire l’ambiente e aiuteranno anche il proprio Comune a vincere uno dei premi messi in palio dalla Fondazione CRC: 21 mila euro complessivi per i 9 Comuni, suddivisi per fasce di residenti, che riusciranno a coinvolgere il maggior numero di partecipanti, da utilizzare per la riqualificazione di un’area verde cittadina. Quindi, via con le iscrizioni su www.spazzamondo.it e….passaparola!