Trasporti pubblici: da lunedì attiva la linea bus Bra-Pollenzo-Ospedale di Verduno

Pubblicato il 7 maggio 2020 • Mobilità

In vista del trasferimento a Verduno delle attività ospedaliere del "Santo Spirito" di Bra, con operatività già dalla prossima settimana per quanto riguarda la Medicina Interna, l’Agenzia della Mobilità piemontese ha attivato un primo collegamento bus a/r da Bra tramite l’estensione della linea 1 Bra – Pollenzo della conurbazione urbana, che da lunedì 11 maggio 2020 raggiungerà anche il nosocomio unico territoriale “Michele e Pietro Ferrero”.

Trenta, in questa fase sperimentale di monitoraggio, i collegamenti giornalieri in andata e ritorno, con partenza dal Movicentro di Bra (piazza Caduti di Nassiriya) e destinazione finale sul piazzale antistante l’ospedale di Verduno. Le corse della linea 1 rispetteranno l’orario completo e non saranno soggette alle limitazioni introdotte in relazione all’emergenza Coronavirus.

Fino al 15 luglio la tariffa per il bus che collega Bra con l’ospedale unico di Verduno sarà la stessa di quella applicata per la conurbazione urbana, quindi 1 euro e venti centesimi anziché 2,20 euro, come in vigore per le tariffe extraurbane. A promuovere l’iniziativa l'Amministrazione comunale e la ditta Sac (gestore del servizio in città), in attesa di poter affrontare la questione a livello di assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte.

L’orario della nuova linea 1 Bra – Pollenzo – Verduno è consultabile sul sito web del gestore del servizio del TPL braidese www.viaggisac.it (link diretto). 

 

Info: Comune di Bra – Ufficio Trasporti

tel. 0172.438291 - trasportipubblici@comune.bra.cn.it

Viaggi Sac – tel. 0172.411611 - biffo@viaggisac.com