Ettore Bassi porta al Teatro Politeama di Bra “Il mercante di luce”

Appuntamento venerdì 19 aprile. Lo spettacolo è sold out

Data inizio :

19 aprile 2024

Data fine:

19 aprile 2024

Ettore Bassi porta al Teatro Politeama di Bra “Il mercante di luce”
Municipium

Descrizione

Venerdì 19 aprile 2024 alle 21, Ettore Bassi porta in scena al Politeama di Bra lo spettacolo “Il mercante di luce”, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni che nel 2015 gli valse il Premio Cesare Pavese per la narrativa.

Stefano Quondam è un professore di letteratura greca, grandissimo e misconosciuto, un Don Chisciotte che non ha mai smesso di combattere una testarda battaglia contro la stupidità e l’omologazione. Certo, è al tempo stesso un uomo imperfetto, pieno di difetti, ma vuole trasmettere al figlio adolescente, gravato da un incurabile malattia, quanto ha di più prezioso: la cultura. Per il giovane, infatti, l’unico sollievo sembra essere la scoperta dei grandi classici. Il padre-maestro vuole credere con tutto sé stesso che la bellezza che gli tempesta la memoria sia una luce così potente da svergognare il buio. Ma tra i due, chi è veramente il mercante di luce? Chi salva l’altro? Questa è la cronaca dei giorni di un ragazzo colto e curioso, emozionato e coraggioso e di un padre che con dedizione e amore tenta di spiegare il senso della vita, l’unico che conosce. Il filo che li unisce è la poesia.

Lo spettacolo è sold out, così come l’ultimo appuntamento della stagione del Politeama Boglione, ovvero la commedia “Persone naturali e strafottenti”, originariamente prevista per sabato 30 marzo ma rinviata a venerdì 26 aprile a causa di impegni televisivi della protagonista  Marisa Laurito.

Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Municipium

A chi è rivolto

Per tutti

Municipium

Date e orari

19 apr

21:00 - Inizio evento

19
apr

23:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Teatro Politeama Boglione

Piazza Carlo Alberto, 23, 12042 Bra CN, Italia

Municipium

Punti di contatto

Teatro Politeama Boglione : turismo@comune.bra.cn.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot