Tornano in biblioteca "I libri e le rose"

Evento di promozione della lettura

Data inizio :

20 aprile 2024

Data fine:

20 aprile 2024

Tornano in biblioteca "I libri e le rose"
Municipium

Descrizione

Si rinnova anche quest’anno alla Biblioteca “Giovanni Arpino” di Bra l’appuntamento con “I libri e le rose”. Si tratta di una iniziativa di promozione della lettura che riprende una tradizione catalana secondo cui il 23 aprile di ogni anno – Giornata mondiale del libro – si festeggia San Jordi (San Giorgio), patrono di Barcellona. L’usanza vuole che in questa giornata gli uomini regalino alla propria innamorata una rosa, mentre questa a sua volta donerà un libro al suo spasimante.

L’appuntamento è per sabato 20 aprile 2024: per tutta la giornata (dalle 9 alle 18) la struttura di via Guala ospiterà una speciale edizione del Mercatino del libro usato che prevede l’omaggio di una rosa per ogni acquisto di almeno due libri. Il ricavato verrà devoluto in favore dell’associazione VISM – Volontari Italiani Sclerosi Multipla di Bra.

L’evento prevede poi un ricco programma di appuntamenti per tutte le età: letture animate, intrattenimenti con i Nasi Rossi dell’associazione Arcobalenovip Alba-Bra, presentazione di libri con firma copie e incontri con il Gruppo di lettura della biblioteca. Inoltre, come ogni anno, non poteva mancare la consegna del libro omaggio per i nuovi nati.

Tutti gli appuntamenti della giornata sono ad ingresso gratuito. In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno dei locali della biblioteca. Maggiori informazioni chiamando lo 0172-413049.

I Libri e rose 2024

Municipium

A chi è rivolto

Per tutti

Municipium

Date e orari

20 apr

09:00 - Inizio evento

20
apr

18:00 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Biblioteca civica

Via Ernesto Guala, 45, 12042 Bra CN, Italia

Municipium

Punti di contatto

Biblioteca civica “Giovanni Arpino” : 0172413049

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot