“Un sogno a Istanbul” al Teatro Politeama

Data fine:

14 marzo 2024

“Un sogno a Istanbul” al Teatro Politeama

Giovedì 14 marzo 2024 alle 21 Maddalena Crippa, Maximilian Nisi, Mario Incudine e Adriano Giraldi, diretti da Alessio Pizzech, portano al Politeama Boglione di Bra “Un sogno a Istanbul”, la storia d’amore impossibile di Max e Maša durante la guerra dei Balcani.

Maximilian von Altenberg, ingegnere austriaco, viene mandato a Sarajevo per un sopralluogo nell’inverno del ’97. Un amico gli presenta la misteriosa Maša Dizdarević, “occhio tartaro e femori lunghi”, austera e selvaggia, splendida e inaccessibile, vedova e divorziata, due figlie che vivono lontane da lei. Scatta qualcosa. Un’attrazione potente che però non ha il tempo di concretizzarsi. Max torna in patria e, per quanto faccia, prima di ritrovarla passano tre anni. Sono i tre anni fatidici di cui parlava “La gialla cotogna di Istanbul”, la canzone d’amore che Maša gli ha cantato. Maša ora è malata, ma l’amore finalmente si accende. Da lì in poi si leva un vento che muove le anime e i sensi, che strappa lacrime e sogni. Comincia un’avventura che porta Max nei luoghi magici di Maša, in un viaggio che è rito, scoperta e resurrezione. Dal best seller di Paolo Rumiz “La cotogna di Istanbul”, Alberto Bassetti trae un testo teatrale di grande forza e suggestione, avvolgente come una storia narrata intorno al fuoco.

Lo spettacolo è già sol out. I biglietti singoli per gli ultimi appuntamenti della stagione sono in vendita al costo di 23 Euro; ridotto 20 Euro per gli over 65 e gli under 26. È possibile acquistarli di persona tutti i lunedì dalle 16 alle 19 presso il botteghino del Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto. Si ricorda che non sono consentiti pagamenti in contanti. I biglietti sono acquistabili anche attraverso il sito www.ticket.it.

Il prossimo appuntamento a teatro è sabato 30 marzo con “Persone naturali e strafottenti”, una tragicommedia cruda, poetica ed esilarante, fra situazioni grottesche e surrealismo, in cui quattro solitudini si incontrano in un appartamento di Napoli durante la notte di Capodanno.

Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it

Per adulti

14 mar