Dehors temporanei per negozi e attività artigiane di Bra durante Cheese

18 luglio 2023

Dehors temporanei per negozi e attività artigiane di Bra durante Cheese

Durante la prossima edizione di Cheese, in programma a Bra dal 15 al 18 settembre, le attività commerciali, di somministrazione e/o artigianali operanti nel settore alimentare potranno richiedere un’occupazione del suolo pubblico finalizzata allestimento di un dehor temporaneo. Si tratta infatti di una possibilità riconosciuta agli esercenti dall’art. 6 del nuovo Regolamento comunale sui dehors in occasione delle grandi manifestazioni che si svolgono all’ombra della Zizzola. Ovviamente i dehor temporanei saranno soggetti alle normali regole relative al pagamento dell’occupazione del suolo pubblico.

Per quanto riguarda Cheese 2023, le domande dovranno essere inviate all’Ufficio SUAP entro il 15 agosto mediante pec all’indirizzo comunebra@postecert.it. Si dovrà utilizzare l’apposito modulo pubblicato sul sito internet del Comune (aree tematiche/Commercio/Dehors temporanei per Cheese e manifestazioni) allegando una planimetria quotata redatta da tecnico abilitato, documentazione fotografica nonché ogni altra documentazione integrativa che il richiedente ritenga necessaria per illustrare i contenuti dell’intervento proposto. Le domande pervenute oltre tale data non potranno essere prese in considerazione.

Le domande saranno oggetto di verifica da parte degli uffici competenti che valuteranno la congruità delle richieste pervenute analizzandole congiuntamente al masterplan ed al piano di safety e security redatto per l’evento internazionale.

Peraltro, i titolari dei pubblici esercizi a cui è già stato concesso l’ampliamento di dehors fino al 31 dicembre 2023 secondo le normative dettate per fronteggiare l’emergenza Covid non hanno titolo per richiedere ulteriori ampliamenti e pertanto eventuali loro domande non saranno ritenute accoglibili. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Commercio del Comune al numero 0172.438331 o alla mail commercio@comune.bra.cn.it.