A Bra un progetto per donare e ridistribuire testi scolastici usati

20 giugno 2023

A Bra un progetto per donare e ridistribuire testi scolastici usati

Per il secondo anno il Comune di Bra propone l’iniziativa “Un libro per tutti”, progetto che permette di condividere i libri scolastici usati per aiutare le famiglie con figli in età scolare e venire incontro alle loro difficoltà nell’acquisto dei testi. Il progetto coinvolge le scuole secondarie di primo grado “Piumati” e “Carlo Alberto Dalla Chiesa” e prevede la possibilità per le famiglie di mettere a disposizione libri di testo usati - già utilizzati negli anni precedenti dai figli ma ancora in adozione presso i due Istituti - da donare e ridistribuire a chi ne ha più bisogno.

Potranno essere donati – purché in buono stato di conservazione – libri in adozione presso le scuole per l’anno scolastico 2023/2024, consegnandoli direttamente presso la sala conferenze del centro polifunzionale “Giovanni Arpino” (largo Resistenza) in questi orari:

• giovedì 6 luglio ore 17-19
  • sabato 8 luglio ore 10-12
  • martedì 11 luglio ore 17-19
  • giovedì 13 luglio ore 10-12
  • sabato 15 luglio ore 10-12
  • lunedì 17 luglio ore 17-19

Per sapere se il libro che si intende donare è adottato dalla scuola per l’anno scolastico 2023/2024 è possibile consultare l’elenco di libri allegato a fondo pagina e pubblicato sui portali web dei due Istituti comprensivi www.istitutocomprensivobra1.edu.it e www.istitutocomprensivobra2.edu.it.

Per quanto riguarda la distribuzione dei libri usati raccolti, verranno contattati i nuclei familiari che non hanno avuto accesso al voucher scuola, segnalati dalle Istituzioni scolastiche e/o dai servizi sociali. Il servizio è gratuito e non si prevedono rimborsi o costi a carico né di chi dona, né di chi riceve. Saranno i volontari comunali a gestire le operazioni di raccolta e smistamento presso i locali messi a disposizione dal Comune.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Libri adottati dal plesso Piumati

Libri adottati dal plesso Carlo Alberto Dalla Chiesa