Incontro in tema di edilizia scolastica con la Provincia

Il “punto” sui progetti con i dirigenti scolastici delle tre scuole superiori cittadine

24 marzo 2023

Incontro in tema di edilizia scolastica con la Provincia

Incontro dedicato all’edilizia scolastica ieri mattina a Bra con i dirigenti scolastici degli Istituti Superiori cittadini “Mucci”, “Guala” e “Giolitti-Gandino”, il consigliere provinciale Davide Sannazzaro, delegato alla tematica, il dirigente provinciale di settore, Fabrizio Freni e il sindaco Gianni Fogliato. La riunione è stata occasione per fare il punto su alcuini importanti progetti che interessano la città ed in particolare la nuova sede scolastica del “Guala” in piazza Arpino e la nuova palestra per il “Mucci”. E’ stato anche stilato un cronoprogramma di massima che prevede dopo l’estate l’avvio del cantiere per la sede di piazza Arpino e la gara di affidamento per la palestra del Mucci. Altro tema affrontato nel tavolo di lavoro in sala giunta è stato quello della gestione dei finanziamenti per l’assistenza agli studenti con disabilità mentre l’occasione è stata utile per “fare il punto” anche sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie degli edifici scolastici provinciali in città, tra cui alcune aule del liceo “Giolitti-Gandino”.

“Ringrazio la Provincia che ha voluto questo incontro qui a Bra e che segue con attenzione le problematiche e le progettualità che ci riguardano – commenta il sindaco Fogliato -. Anche in questa occasione emerge la volontà e la capacità delle realtà scolastiche cittadine di collaborare tra loro e con le istituzioni interessate, segnale importante per una città che dimostra attrattività per gli studenti anche del territorio limitrofo”.

“Siamo felici della fattiva collaborazione che caratterizza i rapporti tra Comune di Bra, Scuole e Provincia in tema di edilizia scolastica – chiude il consigliere provinciale Sannazzaro -. Mentre i progetti e i cronoprogrammi proseguono come stabilito per raggiungere i risultati prefissati, agiamo con la consapevolezza che sarà necessario affrontare un paio di anni di ‘cantieri’ che comporteranno qualche disagio agli utenti dei servizi, ma che avremo cura, tutti insieme, di mitigare il più possibile”.