Il Comune di Bra organizza un nuovo Spid Day

11 maggio 2023

Il Comune di Bra organizza un nuovo Spid Day

Visto il grande successo dell’appuntamento organizzato dall’Acli e dall’Amministrazione comunale il 22 aprile scorso, con 25 identità digitali rilasciate, il Comune di Bra ha deciso di organizzare un nuovo Spid Day. Si tratta di un momento in cui alcuni facilitatori digitali aiuteranno gli utenti nell’attivazione – gratuita – e nell’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale, che garantisce a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti.

“Oggi lo Spid è uno strumento essenziale”, sottolineano il sindaco Gianni Fogliato e l’assessore ai servizi sociali Lucilla Ciravegna. “Per questo motivo è necessario incentivare la popolazione a dotarsi di tale mezzo, fornendo assistenza a quegli utenti meno esperti nell’uso della tecnologia”.

L’appuntamento è per sabato 20 maggio 2023 dalle 9,30 alle 12,30 al centro polifunzionale “Giovanni Arpino” in largo della Resistenza 21. L’ingresso è libero.