Giovedì 16 novembre Bra ospita "Io lavoro"

14 novembre 2023

Giovedì 16 novembre Bra ospita "Io lavoro"

Torna a Bra "Io lavoro", l’evento dedicato al mondo del lavoro per aziende, agenzie per il lavoro, professionisti e candidati, organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro. L'appuntamento è per giovedì 16 novembre 2023 dalle 10 alle 18 presso il Movicentro di Piazza Caduti di Nassirya.

Anche questa edizione dell'evento sarà l’occasione per approfondire le specificità produttive e formative del territorio attraverso focus dedicati, dibattiti, laboratori e offerte di lavoro da parte delle aziende interessate.

Sarà possibile entrare in contatto diretto con aziende, agenzie per il lavoro e professionisti e saranno presentati i servizi della Direzione Lavoro di Regione Piemonte, di Agenzia Piemonte Lavoro e dei Centri per l’impiego.

Saranno presenti gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), gli istituti scolastici e le agenzie formative del territorio, che disporranno di una postazione per presentare la propria offerta formativa.

Sulla base dei focus individuati, si terranno laboratori didattici pratici destinati agli studenti in visita. Tali attività saranno organizzate e messe in mostra attraverso il format WorldSkills, con mestieri selezionati.

Le aziende alla ricerca di personale che sono interessate a partecipare possono registrarsi accedendo all'apposito portale. Potranno pubblicare annunci, incontrare candidati, usufruire di un sistema di smart matching per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e molto altro. Anche gli enti formativi potranno prenotare il proprio spazio informativo sul sito della manifestazione e riservare un posto presso l’Area formazione. Tutti i servizi sono erogati gratuitamente.

Gli utenti interessati potranno consultare gli annunci, visionare le aziende partecipanti e iscriversi alla manifestazione direttamente online.

Maggiori info sul sito www.iolavoro.org.