Un seminario sul primo soccorso pediatrico

30 novembre 2023

Un seminario sul primo soccorso pediatrico

Nuovo appuntamento con i seminari informativi organizzati dall’Asilo Nido di Bra a sostegno della genitorialità. L’incontro, fissato per il 6 dicembre 2023 dalle 18 alle 20 presso il centro polifunzionale “G. Arpino”, avrà come tema il “Primo soccorso pediatrico”.

Il dott. Paolo Garbaccio e l’infermiera Francesca Maunero  dell’Asl CN2 illustreranno ai partecipanti alcune nozioni per gestire “Le emergenze dei primi tre anni di vita”, focalizzando l’attenzione sui temi della sorveglianza dei bambini per prevenire situazioni di rischio e pericolo e su come affrontare piccoli incidenti domestici ed imprevisti. Al termine dell’incontro verrà svolta un’esercitazione pratica sulla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.

L’evento è a numero chiuso per un massimo di 30 persone. Prenotazione obbligatoria fino al raggiungimento della capienza chiamando lo 0172-412062 o scrivendo ad asilonido@comune.bra.cn.it