Il Giorno del ricordo a Bra

1 febbraio 2024

Il Giorno del ricordo a Bra

Si rinnova anche quest’anno la commemorazione  delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata celebrata nel “Giorno del ricordo”. Sabato 10 febbraio 2024 la città di Bra ha organizzato due momenti  di riflessione: alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa al Santuario della Madonna dei Fiori; a seguire, dalle 11.15, deposizione della corona d’alloro presso la lapide collocata nella piazza dedicata ai Martiri delle Foibe (a causa del maltempo la cerimonia si svolgerà nella sala conferenze del centro polifunzionale "Giovanni Arpino" in largo della Resistenza). Alla cerimonia interverranno il sindaco Gianni Fogliato e l’esule istriana Luciana Rizzotti, che da anni racconta alle nuove generazioni le memorie personali di uno dei momenti bui della storia italiana. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il Giorno del Ricordo a Bra è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato cittadino per l’affermazione dei valori del 27 gennaio, del 10 febbraio e del 25 aprile e  l’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo.