Si sono svolte le celebrazioni per il Giorno del ricordo

Due i momenti di riflessione

12 febbraio 2024

Si sono svolte le celebrazioni per il Giorno del ricordo

Sabato 10 febbraio 2024 si sono tenuti a Bra due momenti di riflessione nell’ambito del Giorno del Ricordo: alle 10,30 è stata celebrata la Santa Messa al Santuario della Madonna dei Fiori; a seguire il momento dedicato alla deposizione della corona d’alloro, inizialmente previsto presso la lapide in piazza Martiri delle Foibe, causa maltempo si è tenuto al centro polifunzionale “G. Arpino”.

Nel corso della cerimonia si sono alternati gli interventi del sindaco Gianni Fogliato e dell’esule istriana Luciana Rizzotti, che da anni è impegnata nel racconto alle nuove generazioni di uno dei momenti bui della storia italiana, a partire dalle sue memorie personali.

Il Giorno del Ricordo a Bra è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comitato cittadino per l’affermazione dei valori del 27 gennaio, del 10 febbraio e del 25 aprile e l’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo.

Foto di Luciano Cravero.