Descrizione
Martedì 18 febbraio 2025 l’Amministrazione comunale e l’Associazione pro retinopatici e ipovedenti APRI onlus organizzano un incontro pubblico per illustrare alla cittadinanze le diverse iniziative avviate in questi anni per rendere i servizi culturali cittadini accessibili a tutti, a cominciare dalle persone affette da disabilità. L’appuntamento è in programma per le 17,30 presso la sala conferenze del Centro polifunzionale G. Arpino in largo della Resistenza.
Nel corso dell’incontro, dopo il saluto introduttivo del sindaco Gianni Fogliato, ci sarà l’intervento della presidente della Consulta per la disabilità e l’inclusione di Bra Luigina Bima sul tema “LE finalità della consulta e i primi passi effettuati”, seguito da quello di Marco Bongi per l’APRI (“Un dono per l’inclusione”), di Laura Boffa sul tema de “I laboratori al del Museo civico di Palazzo Traversa” e infine del dirigente ai servizi cultuali del Comune Fabrizio Rodano, accompagnato dal funzionario Paolo Dalmoro che relazioneranno su “Strumenti e strategie per favorire la fruizione dei musei”.
In programma anche una serie di intermezzi musicali ad opera degli allievi del Civico Istituto musicale “A. Gandino. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e ad ingresso gratuito senza necessità di prenotazione.
Contenuti correlati
- Il progetto del Movicentro tra i vincitori della seconda fase di Hangar Point
- Il Consiglio comunale di Bra chiamato ad approvare il Bilancio 2026/28
- Bra: in municipio il saluto al nuovo questore Rosanna Minucci
- Modifiche dei servizi comunali a Bra durante le feste
- Bra: al via i lavori del nuovo CCR
- Il Consiglio comunale approva la variante n. 10 al Piano regolatore
- Il Consiglio comunale di Bra discute di urbanistica, mercati e finanze
- Seduta di insediamento per il CCR di Bra
- Si è riunito a Bra il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
- Variazioni di accesso per i Servizi demografici di Bra
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 15:18