All’asilo di Bra ripartono gli incontri dell’Arca di Noè

20 febbraio 2023

All’asilo di Bra ripartono gli incontri dell’Arca di Noè

A partire da mercoledì 8 marzo 2023 riprendono gli appuntamenti con l’Arca di Noè, spazio educativo e di gioco che il Comune di Bra dedica ai più piccoli per consentire loro di condividere esperienze, sperimentare un nuovo spazio-tempo in compagnia di un adulto di riferimento (mamma o papà, nonni o altro accompagnatore), incontrare tanti amici e partecipare alle attività proposte dalle educatrici.

Tutti i mercoledì, dalle 16,30 alle 18,30, presso l'Asilo nido di via Caduti del Lavoro 3 si terranno incontri dedicati ai bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi – non frequentanti i servizi per la prima infanzia comunali – e alle loro figure adulte di riferimento. Il progetto offre la possibilità  di trascorrere parte del tempo libero in un luogo accogliente e di impegnarsi in attività ludiche che favoriscano la socializzazione e la conoscenza reciproca; sarà inoltre un'occasione in cui favorire modalità di apprendimento emotivo, sociale e culturale che educhi i bambini nel rispetto delle regole e dei loro diritti ma anche che stimoli negli adulti una riflessione sul loro ruolo.

Il servizio verrà gestito dalle educatrici dell'Asilo nido e avrà un costo di 3 euro a incontro (gli ingressi sono acquistabili a blocchi di 5 presso l'Ufficio Economato del Comune). Per partecipare occorre però prenotarsi entro il lunedì precedente chiamando il numero 0172-412062 o scrivendo all’indirizzo mail asilonido@comune.bra.cn.it.