In Consiglio comunale Sebastiano Luca subentra ad Annalisa Genta

in Consiglio comunale Sebastiano Luca subentra ad Annalisa Genta

9 maggio 2023

In Consiglio comunale Sebastiano Luca subentra ad Annalisa Genta

Nella serata di lunedì 8 maggio 2023 il Consiglio comunale di Bra si è riunito per approvare un unico punto all’ordine del giorno, ovvero la surroga della consigliera comunale dimissionaria Annalisa Genta (Fratelli d'Italia - Coraggio! Si cambia). Al suo posto in Consiglio, oltre che alla guida del gruppo, è subentrato Sebastiano Luca, cui è andato il benvenuto e l’augurio di un buon lavoro dell’Amministrazione comunale e di tutti i colleghi.

La maggioranza consiliare, per bocca di Bruna Sibille (Pd) ha comunque espresso perplessità circa la scelta dei “16 componenti della lista ‘Annalisa Genta Sindaco’ di rinunciare alla possibilità di entrare in consiglio, facendo così cadere la scelta sul candidato più votato della lista Genta Sindaco Fratelli d’Italia”. Una scelta difesa invece dai consiglieri di minoranza Marco Ellena (“A quattro anni dalle elezioni magari per costoro la situazione è cambiata”) e Sergio Panero, per cui “le 153 preferenze ottenute dal neo consigliere legittimano ampiamente la sua nomina”.

La seduta si è aperta con il saluto e il ringraziamento della Giunta comunale, cui si sono uniti molti componenti dell’assemblea, al vicesegretario Costanzo Fissore, che dopo 30 anni di servizio presso il Comune di Bra si avvia alla pensione. A lui è andato un lungo applauso e l’invito a continuare a prodigarsi per la collettività in veste di volontario.

Il video integrale della seduta è visibile sul canale You Tube del Comune di Bra.