La Giunta si congratula con il campione del modo di nuoto pinnato per disabili Roberto Spigonardo

28 novembre 2023

Un nuovo campione dello sport in Comune a Bra. In questo 2023 davvero ricco di soddisfazioni sportive per la città della Zizzola, la Giunta comunale ha ricevuto questa mattina, martedì 28 novembre, il recente campione di nuoto pinnato Roberto Spigonardo, che alla prima edizione dei mondiali di apnea e nuoto pinnato per disabili organizzata dalla FIPSAS a Lignano Sabbiadoro si è aggiudicato ben 5 medaglie d’oro con altrettanti record assoluti (25, 50, 100, 200 metri e staffetta 4×50). Un risultato ancor più eclatante se si considera che per scendere sotto i tempi fatti segnare dall’atleta braidese – categoria C1, ovvero quella con maggiore penalizzazione motoria – è necessario risalire di ben tre categorie.

Spigonardo, classe 1989, in forza alla Move On SSD ARL, era accompagnato dal suo allenatore Alessandro Teja, tra i gestori degli impianti di via Senator Sartori.
“Come amministrazione comunale ci tenevamo molto a incontrare Roberto per congratularci con lui per il fantastico risultato raggiunto, ma anche per proporgli una serie di appuntamenti con le scolaresche cittadine perché riteniamo possa diventare un modello per tanti giovani braidesi”, ha dichiarato il sindaco Gianni Fogliato. “Oltre che un grande campione, infatti, il nostro concittadino è un esempio lampante di come la forza di volontà e la dedizione possano farci superare qualsiasi difficoltà”.