Descrizione
Nella mattinata di sabato 23 settembre 2023 l’Amministrazione braidese ha ricevuto il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri Bra. Si tratta del tenente colonnello Lorenzo Repetto, da poco subentrato al maggiore Massimo Caputo che, dopo quattro anni di servizio sotto la Zizzola, andrà a comandare la Compagnia allievi alla Scuola allievi Carabinieri di Torino.
Classe 1966, Repetto è entrato tra le file dell’Arma come allievo Carabiniere ausiliario nel 1992. Nella sua carriera è stato destinato al comando della 2ª sezione del Nucleo radiomobile di Torino (nel 2002), quindi al comando della Compagnia Carabinieri di Canelli dal settembre 2008 sino all’ottobre 2017, quando ha assunto il comando del Nucleo investigativo di Asti. Successivamente ha ricoperto l’incarico di Comandante del reparto operativo di Cremona e capo sezione motorizzazione al comando della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta a Torino.
“Abbiamo dato il benvenuto a Bra al nuovo comandante augurandogli buon lavoro offrendo la massima collaborazione da parte dell'Amminsitrazione comunale, in continuità con il passato. Abbiamo incontrato una persona desiderosa di conoscere bene il nostro territorio per garanire l'adeguata, preziosa, presenza dell'Arma in ogni contesto e situazione”, ha dichiarato al termine dell’incontro il sindaco Gianni Fogliato.
Contenuti correlati
- Bra aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre nel mondo
- CCR al lavoro: cittadini di Bra, cittadini del mondo
- Bra ribadisce la richiesta di riapertura di un presidio PolFer in stazione
- Contributi alle associazioni sportive braidesi per le spese di trasferta
- Bra: convocata l’assemblea generale del Centro di incontro comunale
- La Giunta di Bra saluta il direttore dei Vigili del Fuoco Giovanni Mariano
- Bra: la Città ha salutato il passaggio della Fiaccola olimpica Milano-Cortina
- MasterChef Italia: Bra protagonista della prova in esterna nella puntata di giovedì 8 gennaio
- La popolazione braidese torna a salire
- Buone Feste da Bra
Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2023, 09:58