Sabato 20 e domenica 21 maggio allerta idrologico arancione sul braidese

Sabato 20 maggio allerta idrologico arancione sul braidese

19 maggio 2023

Sabato 20 e domenica 21 maggio allerta idrologico arancione sul braidese

AGGIORNAMENTO: l'allerta è stato esteso anche alla giornata di domenica 21 maggio.

In questi giorni il maltempo flagella l’Italia. In Piemonte la situazione non è allarmistica ma viene comunque monitorata con attenzione. Così, per la giornata di sabato 20 maggio 2023 l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) ha lanciato un allerta arancione per rischio idrologico per il territorio braidese. Questo comporta il rischio di possibili tracimazioni di fossi e canali.

La prudenza, soprattutto nel caso in cui ci si metta in auto, è quindi d’obbligo e pertanto si invita a limitare gli spostamenti. Un decalogo dei comportamenti da adottare in simili situazioni si può trovare sull’applicazione digitale della Protezione civile braidese Smart Piano, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store.