Casa

Ultima modifica 12 aprile 2024

Informazioni e supporto ai cittadini che si trovano in difficoltà nel pagamento del canone di affitto e/o delle spese accessorie o che rischiano di perdere l'abitazione per problemi economici.

Municipium

Competenze

L’ufficio casa si occupa di fornire informazioni e supporto ai cittadini che si trovano in difficoltà nel pagamento del canone di affitto e/o delle spese accessorie o che rischiano di perdere l’abitazione per problemi economici (perdita del lavoro, famiglie monoreddito, insorgenza di malattia, ecc…).

Eroga contributi a sostegno del diritto all'abitazione (fondo sostegno locazione, fondo inquilini morosi incolpevoli, agenzia sociale per la locazione, emergenza abitativa, ecc.). Si occupa dell’edilizia residenziale pubblica, in particolare garantisce l’apertura di uno sportello settimanale decentrato con l’A.T.C., cura l’emissione di bandi per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale e provvede all’assegnazione di alloggi sulla base dell’apposita graduatoria definitiva.

Collabora con altri enti pubblici e/o privati alla realizzazione di progetti volti al sostegno di situazioni di disagio abitativo. Si può accedere solo previo appuntamento telefonico.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Contatti

Cellulare (martedì e giovedì dalle 8:45 alle 12:45) : 338 7253283
Municipium

Ulteriori Informazioni

L'accesso agli uffici comunali è consentito solo su prenotazione.

Contattabile martedì e giovedì dalle 8:45 alle 12:45.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot