Parcheggi zona blu: tariffe e modalità abbonamento

Ultima modifica 26 ottobre 2023

Vigenza: dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.30 dei giorni feriali. La sosta è sempre vietata fuori degli appositi spazi delimitati con segnaletica orizzontale di colore azzurro.

Modalità d’esercizio:

• Il tempo minimo di sosta a pagamento è di 15 minuti;
  • La tariffa oraria è di euro 0,80;
  • La tariffa minima è di euro 0,20 per 15 minuti di sosta, a seguire euro 0,40 per 30 minuti di sosta e aumenti proporzionali, da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta: parchimetri e Card Neos Park;
  • I parchimetri funzionano anche con carte di credito e bancomat;
  • E' possibile pagare la sosta utilizzando l'app EasyPark sencondo le modalità indicate sul sito www.easyparkitalia.it;
  • Nei giorni festivi e in altri orari diversi da quelli indicati, la sosta è illimitata e gratuita, fermo restando l’obbligo permanente di sostare all’interno degli stalli delimitati con segnaletica orizzontale di colore blu.

Sono esentati dal pagamento e dalla limitazione temporale della sosta le seguenti categorie di veicoli:

- Veicoli al servizio di persone invalide munite di apposito contrassegno;
- Veicoli adibiti al pronto soccorso;
- Veicoli della Polizia Municipale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Guardia Forestale, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco;
- Veicoli appartenenti alle Forze Armate;
- Veicoli appartenenti all’amministrazione comunale;
- Veicoli appartenenti all’ASL, ARPA e Consorzio Intesa;
- Veicoli adibiti ad altri servizi di pubblico interesse;
- Veicoli a motore elettrici o ibridi (per questi ultimi è consentita la sosta gratuita per un massimo di due ore a patto che venga esposta sul parabrezza, accanto al disco orario, copia del secondo riquadro della carta di circolazione del veicolo (pagina 2), dove al punto (P.3) è indicato il tipo di alimentazione).
- Veicoli che l’amministrazione ritiene opportuno autorizzare, in relazione a specifiche e motivate esigenze.

Abbonamenti

E' possibile sottoscrivere l'abbonamento ai parcheggi in zona blu della Città di Bra presso l'Ufficio Economato secondo queste modalità:

• Mensile: 48 euro al mese (o multipli), con possibilità di inserimento di una sola targa
  • Annuale: 460 euro, con possibilità di inserimento di una sola targa
  • Periodo dal 1 ottobre al 31 maggio: 320 euro, con possibilità di inserimento di una sola targa

In allegato le istruzione per sottoscrivere l'abbonamento in modalità telematica.

Abbonamenti parcheggi zona blu: istruzioni