Voucher scuola Regione Piemonte 2023/2024

Ultima modifica 30 ottobre 2023

Argomenti :
Istruzione

Aperto fino alle ore 12:00 del 28 giugno 2023  il bando per la richiesta del voucher scuola per l'anno scolastico 2023-2024, il  buono virtuale, che corrisponde a un determinato importo in denaro, messo a disposizione di studenti iscritti per il prossimo anno scolastico a scuole o agenzie formative per assolvere l'obbligo scolastico.

Il voucher scuola viene riconosciuto dalla Regione sulla base della domanda presentata da un famigliare o dallo studente stesso se maggiorenne.

È possibile la presentazione delle domande di assegnazione dei voucher previsti dalla L.R. 28/2007 per l’anno scolastico 2023/2024 per:

• iscrizione e frequenza; oppure
  • libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti.

La domanda deve essere presentata accedendo al Portale Piemonte Tu nella pagina dedicata

Locandina voucher scuola 2023-2024

Si possono utilizzare Spid, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi. Non è ammessa nessun’altra modalità di presentazione della domanda.
I richiedenti, per poter presentare la domanda, non devono più indicare il valore dell’indicatore ISEE 2023 nella domanda di contributo. La presentazione della domanda autorizzerà la Regione Piemonte ad acquisire direttamente l’attestazione ISEE dalla banca dati dell’INPS.

Ulteriori informazioni dal sito della Regione Piemonte https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2023-2024

Numero verde Regione Piemonte (ore 8-18) da telefono fisso 800 333 444, da telefono mobile e dall'estero 011 08 24 222

Iscrizione e frequenza

Voucher libri di testo