Cos'è
Il nuovo anno si apre al Teatro Politeama Boglione di Bra in musica. Il prossimo appuntamento della stagione teatrale 2025/26, in programma per venerdì 9 gennaio alle 21, sarà infatti una delle operette più famose di sempre, “Cin-Ci-Là”, scritta nel 1925 dal Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato e ora messa in scena dalla Compagnia Corrado Abbati, che ne ha curato l’adattamento e la regia, offrendo un allestimento moderno che celebra i 100 anni del celebre titolo. Questa versione vede nel cast interpreti come Antonella De Gasperi (Cin-Ci-Là), Luca Mazzamurro (Petit-Gris) e lo stesso Corrado Abbati nel ruolo di Blum, e ha riscosso successo in vari teatri italiani.
La storia è ambientata nella lontana Macao, dove una tradizione antichissima impone il Ciun-Ki-Sin, un periodo di sospensione totale del lavoro e del divertimento, ogni volta che un membro della famiglia imperiale si sposa. Questa inattività prosegue finché il matrimonio non viene consumato, ma la principessa Mjosotis e il principe Ciclamino sembrano piuttosto ignari dei loro doveri coniugali. Il Mandarino è disperato, temendo che il Ciun-Ki-Sin possa diventare eterno. Ma proprio quando tutto sembra perduto, arriva in città Cin-ci-là, attrice parigina dal fascino irresistibile, accompagnata dal suo bizzarro corteggiatore Petit-Gris. Il Mandarino, che la conosce bene, intravede subito in lei la soluzione al problema: sarà proprio Cin-ci-là a educare il giovane principe, mentre Petit-Gris si prenderà cura della formazione della principessa.
Lo spettacolo è sold out, mentre è possibile acquistare gli ultimi biglietti per alcuni dei successivi spettacoli della stagione al costo di 23 euro (ridotto 20 euro per gli over 65 e gli under 26) tutti i lunedì dalle 16 alle 19 presso il botteghino del Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto, oppure attraverso il sito www.ticket.it.
La Bella Stagione del Politema Boglione prosegue 15 gennaio 2026 con la commedia “Lapponia” di Marc Angelet e Cristina Clemente, una satira familiare ambientata in Lapponia finlandese dove due coppie discutono sulla verità di Babbo Natale, svelando ipocrisie e segreti durante una cena natalizia, con regia di Ferdinando Ceriani e interpreti come Sergio Muniz e Miriam Mesturino. Biglietti esauriti.
Tutti i titoli della stagione 2025/26 del teatro di Bra si trovano sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172.430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.
A chi è rivolto
Per tutti
Date e orari
09 gen
09
gen
Costo
Costo 23 euro (20 per i ridotti)
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 12:53