Aspettando il Natale al Museo Craveri

25 novembre 2023

Aspettando il Natale al Museo Craveri

ASPETTANDO IL NATALE

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, sabato 25 novembre 2023 alle 16 il museo Museo Civico Craveri di Storia Naturale organizza un laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni, volto a creare degli addobbi natalizi con materiale riciclato: un regalo anche l’ambiente. Ingresso via Craveri, 13.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. Le azioni attuate durante la SERR riguardano le cosiddette “3R”: riduzione, riuso e riciclo. La riduzione dei rifiuti dovrebbe essere sempre la prima priorità: ridurre vuol dire in primo luogo effettuare una rigorosa prevenzione alla fonte. La seconda migliore opzione è quella di riutilizzare i prodotti, come avverrà nel corso del laboratorio. Infine, la terza priorità è il riciclo dei materiali.

Il costo di partecipazione è di 5 Euro. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 23 novembre telefonando al numero 0172 412010 o inviando una mail a craveri@comune.bra.cn.it. Durata del laboratorio: un’ora e mezza.

Per bambini dai 6 ai 12 anni

25 nov