C'è un cadavere in giardino

Data fine:

7 dicembre 2023

C'è un cadavere in giardino

Ha già registrato il tutto esaurito lo spettacolo che giovedì 7 dicembre 2023 porta in scena al Teatro Politeama di Bra Sergio Muniz e Miriam Mesturino, protagonisti di “C’è un cadavere in giardino”.

Una coppia di mediocri attori teatrali in difficoltà decide di lanciarsi a livello nazionale come guru  dell’auto-aiuto, raggiungendo finalmente fama e fortuna. Ma dopo qualche anno le loro vite apparentemente felici cominciano a sgretolarsi: aggrappati alla loro esile fama falsamente  conquistata si troveranno a gestire tradimenti e soprattutto un cadavere, in un vortice di situazioni  esilaranti e un susseguirsi di poliziotti, agenti teatrali, giornalisti ficcanaso e una cameriera  completamente fuori di testa. Rappresentata per la prima volta in Italia, “C’è un cadavere in giardino” (titolo  originale “Self Help”) è una sagace commedia del drammaturgo canadese Norm Foster. Con i protagonisti, sul palco, Maria Cristina Gionta, Luca Negroni, Giuseppe Renzo e Valentina Maselli, per la regia di Silvio Giordani. La versione italiana della pièce è di Pino Tierno e Consuelo Versace. “Considerato il Neil Simon canadese, Norm Foster è uno dei più divertenti scrittori di commedie  intelligenti – dice il regista Silvio Giordani – e ha la capacità di trascinare lo spettatore in un turbine di risate per poi punzecchiarlo con un linguaggio ironico, colto e beffardo. Questo testo – continua – è un vaudeville dei giorni nostri, una farsa giallo-rosa in cui, oltre ai sei divertentissimi personaggi, gli oggetti diventano parte fondamentale dello spettacolo: le porte che si aprono e chiudono, i campanelli, gli squilli del telefono e il citofono, tutto ciò che contribuisce a creare quel ritmo vorticoso in cui attori e spettatori vengono risucchiati”. Le scene sono di Mario Amodio, i costumi di Lucia Mariani, le luci di Giorgio Rossi.

A pochi giorni dall’apertura alla vendita dei biglietti per le singole date di questa Bella Stagione 2023/24, sono già quattro gli spettacoli per cui i posti disponibili sono esauriti, nello specifico: “Come sei bella stasera”, “C'è un cadavere in giardino”, “Vicini di casa” e “La signora omicidi”. Proseguono gli sforzi degli organizzatori per accontentare le richieste: per “La signora omicidi” è stata inserita una replica pomeridiana, domenica 21 gennaio 2024 alle 17 al prezzo agevolato di 15 Euro.

Il prossimo appuntamento in programma, sold out, martedì 19 dicembre alle 21, è con “Come sei bella stasera”, che segna il debutto nella prosa di Antonio De Santis, storico autore di Ale&Franz, sceneggiatore e pubblicitario. Ventinove anni di vita coniugale vengono raccontati nel giro di novanta minuti attraverso la storia di Anna e Paolo, interpretati da Gaia De Laurentiis e Max Pisu.
I biglietti singoli per la stagione 2023/24 sono in vendita al costo di 23 Euro; ridotto 20 Euro per gli over 65 e gli under 26. È possibile acquistarli di persona tutti i lunedì dalle 16 alle 19 presso il botteghino del Teatro Politeama, in piazza Carlo Alberto. Si ricorda che non sono consentiti pagamenti in contanti. I biglietti sono disponibili anche sul sito www.ticket.it

Tutti i titoli della nuova stagione del teatro Politeama Boglione sono consultabili sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, chiamando il numero 0172430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Per tutti

07 dic