GeoBra: mostra mercato di minerali e fossili

Data fine:

19 marzo 2023

GeoBra: mostra mercato di minerali e fossili

Torna sotto la Zizzola, dopo il successo delle prime quattro edizioni, “GeoBra”, la mostra mercato di minerali, fossili e reperti naturali in programma sabato 18 e  domenica 19 marzo 2023 negli spazi del Movicentro, in piazza Caduti di Nassiriya (a fianco della stazione ferroviaria).

Nella due giorni braidese, espositori provenienti da Italia, India, Marocco e Brasile presenteranno, in un percorso di oltre 150 metri lineari, nuovi ritrovamenti e campioni “classici” del genere. Alla mostra - organizzata dall’associazione “Amici dei Musei” con il patrocinio di Regione Piemonte e Città di Bra - parteciperanno con minerali, fossili e altri reperti naturalistici anche varie strutture di eccellenza nel campo della conservazione e divulgazione scientifica come il Museo Civico di Storia Naturale “Craveri” di Bra, l’Ente Parco Paleontologico Astigiano, il Museo Civico “Eusebio” di Alba, il Museo Geologico Sacco di Fossano e l’Associazione Micro-mineralogica Italiana. Il pubblico di GeoBra potrà anche ammirare anche alcuni esclusivi “icnofossili” dell’Ente Parco Paleontologico Astigiano, tracce di antichissimi organismi, legate talvolta ad attività di alimentazione o allo spostamento su fondali marini.

La mostra mercato è visitabile ad ingresso gratuito, dalle 9:00 alle 19:00, orario continuato. Maggiori informazioni sul sito www.amicideimuseibra.it/geobra-2023 oppure seguendo la pagina Facebook dedicata all’evento “GeoBra2023”.

Locandina GeoBra rid

Tutti