Inaugurata al Movicentro la mostra “Nel nostro piatto”

16 settembre 2023

Inaugurata al Movicentro la mostra “Nel nostro piatto”

Venerdì 15 settembre 2023, in occasione dell’inaugurazione al Movicentro della mostra “Nel nostro piatto”, il  sindaco Giovanni Fogliato, l’assessore regionale Marco Protopapa e diversi componenti della giunta comunale si sono messi in gioco provando le sei aree del percorso interattivo e multimediale dedicato all’alimentazione in rapporto alla salute, al corpo umano, all’ambiente, all’educazione.

“È la mostra giusta al momento giusto, urge una sempre maggiore attenzione al tema dell’educazione alimentare”, ha detto il sindaco di Bra. “Cheese e questa esposizione sono portatrici degli stessi valori, come l’importanza di capire cosa ci sia nel nostro piatto insieme alla lotta dello spreco alimentare.

Nel nostro piatto accompagna il visitatore alla scoperta delle abitudini alimentari e del cibo che mangiamo. Con questo obiettivo si intende richiamare l’attenzione di giovani e adulti, anche attraverso il gioco, sulla qualità dei prodotti che acquistiamo, sulla loro provenienza, sul metodo di produzione e sulle possibili conseguenze ambientali, parlando anche di spreco alimentare. Adatta anche alle scuole, la mostra prevede percorsi tematici dedicati agli insegnanti.