Al via gli allestimenti per la nuova edizione di Cheese

Al via gli allestimenti per la nuova edizione di Cheese

Data :

23 agosto 2023

Al via gli allestimenti per la nuova edizione di Cheese
Municipium

Descrizione

Si avvicina il momento di Cheese, in programma a Bra dal 15 al 18 settembre. Per consentire lo svolgimento della quattordicesima edizione del più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo, quest’anno ispirato al “Sapore dei prati”, si rende necessario procedere fin da ora all’installazione degli allestimenti, con conseguenti modifiche alla sosta nel centro cittadino.

Così, a partire da oggi, mercoledì 23 agosto 2023, si procederà al montaggio delle strutture all’interno del cortile delle scuole “Maschili” di via Marconi (con la chiusura del parcheggio pubblico presente), mentre da lunedì 28 le operazioni coinvolgeranno i viali e i giardini di piazza Roma, nonché il tratto di via Audisio adiacente all’istituto “E. Guala”. Il 30 agosto sarà la volta delle aree per la sosta di via Marconi e via Principi di Piemonte, il 31 verrà invece chiusa la gran parte di piazza Spreitenbach; il primo settembre i lavori coinvolgeranno metà di piazza Carlo Alberto (dall’edicola fino a via Umberto I), mentre il 4 settembre si procederà sotto l’ala di corso Garibaldi e si completerà piazza Spreitenbach (lato piazza XX settembre). A partire dal pomeriggio dell’8 settembre verranno installati gli allestimenti in via Cavour, in piazza XX settembre, lungo corso Garibaldi e nella restante parte di  piazza Carlo Alberto. Il 12 e 13 settembre gli ultimi interventi in via San Rocco e via Mendicità istruita. A ridosso dell’inaugurazione della manifestazione, infine, si procederà al montaggio del tradizionale palco in piazza Caduti per la Libertà.

Al completamento dei relativi allestimenti verranno introdotte modifiche alla viabilità di alcune vie cittadine. Nel dettaglio, l’asse costituito da via Marconi e via Principi di Piemonte diverrà a senso unico in direzione del ponte di via Cuneo, mentre corso Garibaldi sarà percorribile solo a salire verso piazza Caduti per la Libertà.

Modifiche in vista anche per i mercati di mercoledì 13 e venerdì 15 settembre: in quelle date le aree mercatali verranno spostate nella sola piazza Giolitti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot