Asilo nido e micronidi: attivato il servizio gratuito di post orario

5 marzo 2024

Asilo nido e micronidi: attivato il servizio gratuito di post orario

ASILO NIDO COMUNALE E MICRONIDI VIA VITTORIO E VIA SARTORI: ATTIVAZIONE POST ORARIO GRATUITO FINANZIATO DAL

loghi asilo

Con Determinazione n. 745 del 18/12/2023  la Regione Piemonte ha approvato l’elenco dei dei Comuni beneficiari del finanziamento previsto per il “Sostegno al prolungamento orario dei servizi per la prima infanzia a titolarità comunale” erogando un contributo pari ad € 37.800,00.
L’obiettivo della misura è quello di promuovere e sostenere l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi educativi per la prima infanzia, attraverso l’erogazione di un contributo a copertura dei costi di frequenza aggiuntiva pre e post nido dei servizi a titolarità comunale.

Il prolungamento orario (dalle 16.30 alle 18.30) prevede la gratuità del servizio ed è attivato in ogni struttura  in funzione delle esigenze espresse dalle famiglie. La priorità è data alle famiglie con reali esigenze lavorative, i posti a disposizione sono n.20 nell’Asilo Nido comunale e n. 16 in ciascun Micronido.

Il Servizio è fruibile dalle famiglie che ne hanno già fatto richiesta entro ottobre.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare  la Dott.ssa Fassino Chiara presso l’Asilo Nido Comunale: tel. 0172/412062 oppure 0172/438306  e_mail: asilonido@comune.bra.cn.it

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
       Smareglia Dott. Fabio