Il saluto del sindaco di Bra per l’avvio del nuovo anno scolastico

12 settembre 2023

Il saluto del sindaco di Bra per l’avvio del nuovo anno scolastico

La giornata di ieri, lunedì 11 settembre, ha segnato per migliaia di studenti braidesi l’inizio del nuovo anno scolastico. Nel corso della mattinata di ieri e di oggi, il sindaco di Bra Giovanni Fogliato è stato nelle scuole cittadine primarie e secondarie di primo grado della città, augurando agli allievi e alle allieve, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico un buon inizio, portando loro il saluto di tutta l’Amministrazione comunale.

In questa occasione, il sindaco ha “lanciato” una proposta ai ragazzi, quella di dare forma e significato alla parola "cultura" attraverso un disegno, una storia o un video. Questa iniziativa nasce dalla volontà di coinvolgere gli studenti della città nel percorso di candidatura di Alba Bra Langhe e Roero come Capitale Italiana della Cultura 2026, invitandoli a esprimere così il loro punto di vista e le loro idee.