L’Amministrazione saluta il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Bra

25 settembre 2023

L’Amministrazione saluta il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Bra

Nella mattinata di sabato 23 settembre 2023 l’Amministrazione braidese ha ricevuto il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri Bra. Si tratta del tenente colonnello Lorenzo Repetto, da poco subentrato al maggiore Massimo Caputo che, dopo quattro anni di servizio sotto la Zizzola, andrà a comandare la Compagnia allievi alla Scuola allievi Carabinieri di Torino.

Classe 1966,  Repetto è entrato tra le file dell’Arma come allievo Carabiniere ausiliario nel 1992. Nella sua carriera è stato destinato al comando della 2ª sezione del Nucleo radiomobile di Torino (nel 2002), quindi al comando della Compagnia Carabinieri di Canelli dal settembre 2008 sino all’ottobre 2017, quando ha assunto il comando del Nucleo investigativo di Asti. Successivamente ha ricoperto l’incarico di Comandante del reparto operativo di Cremona e capo sezione motorizzazione al comando della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta a Torino.

“Abbiamo dato il benvenuto a Bra al nuovo comandante augurandogli buon lavoro offrendo la massima collaborazione da parte dell'Amminsitrazione comunale, in continuità con il passato. Abbiamo incontrato una persona desiderosa di conoscere bene il nostro territorio per garanire l'adeguata, preziosa, presenza dell'Arma in ogni contesto e situazione”, ha dichiarato al termine dell’incontro il sindaco Gianni Fogliato.