Gli ospiti del centro diurno Il Girasole realizzano due video musicali

5 luglio 2023

Gli ospiti del centro diurno Il Girasole realizzano due video musicali

Di seguito il report delle ultime attività organizzate dal Centro Diurno "Il Girasole" di Narzole, gestito dal Comune di Bra nell'ambito della Convenzione socio - assistenziale territoriale.

Negli ultimi mesi, io con i miei amici e gli operatori del Centro diurno “Il Girasole” di Narzole abbiamo letto e visto le notizie delle guerre nelle diverse parti del mondo e abbiamo capito che molte persone stanno male a causa delle guerre.

Anche noi al Centro a volte bisticciamo e stiamo male per piccole incomprensioni, e ci siamo chiesti cosa potevamo fare per stare meglio insieme: parlare con rispetto, stringere con un abbraccio chi è un po' giù, trascorrere il tempo (di impegno o di tempo libero) accettando i nostri difetti e quelli degli altri, perché ognuno di noi è un po' come l’estate: tanti giorni di sole (le nostre qualità) e qualche rovesciata (i nostri difetti).

E se dobbiamo pur sempre impegnarci per migliorarci un po’, di sicuro nelle nostre giornate ci sarà più pace e allegria se riusciamo a fare posto per tutti e accoglierci così come siamo: persone umane, con i nostri soli e le nostre rovesciate.

Noi ci abbiamo provato componendo e registrando queste 2 canzoni con Flora e Roberto della Scuola di musica Scala del Re, gli operatori e i volontari del Centro Diurno Il Girasole di Narzole e vogliamo regalarla a tutti voi: perché sia un’estate di pace e di allegria! ...che si diffonda come le onde del mare a tutte le persone e ai luoghi di vita e di vacanza di questa estate appena iniziata.

Un saluto speciale ai bambini, ai ragazzi e agli animatori della Estate Ragazzi dell’Oratorio di Narzole coi quali contiamo di poter cantare queste canzoni per poter fare insieme un gran coro di pace e di allegria.

Buona estate 2023!