Bra ospita la Notte dei campioni del ciclismo

Appuntamento venerdì 24 marzo al teatro Politeama. Ingresso gratuito

16 marzo 2023

Bra ospita la Notte dei campioni del ciclismo

Le grandi storie dello sport raccontate dai campioni del passato. Questo è lo spirito della Notte dei Campioni, primo appuntamento del lungo calendario di eventi organizzato dal Comune di Bra per accompagnarci fino alla data fatidica del 18 maggio prossimo, quando da piazza Caduti della Libertà prenderà il via la dodicesima tappa del Giro d’Italia 2023, la Bra-Rivoli. Per immergersi appieno nello spirito del Giro, infatti, cosa c’è di meglio che ascoltare dalla viva voce dei protagonisti i retroscena di gare famose o di celebri exploit sulle due ruote, oppure sviscerare con gli esperti del settore i dettagli tecnici che spesso fanno la differenza tra un buon atleta e un grande campione?

L’appuntamento è per  venerdì 24 marzo 2023 alle 21 presso il teatro Politeama Boglione di piazza Carlo Alberto: ospiti sul palco Massimo Ghirotto (trionfatore nel 1994 della Lavagna-Bra), Paolo  Savoldelli, dominatore nel 1999 della Bra-Borgo San Dalmazzo, Beppe Saronni e Pascal Richard, oltre allo storico direttore sportivo di Pantani e Nibali Beppe Martinelli. Grazie ad un collegamento video interverrà anche il commissario tecnico della Nazionale Daniele Bennati. Conduttore d’eccezione della serata il giornalista Beppe Conti.

L’ingresso alla serata è libero e gratuito. Si invitano tutti gli appassionati a prenotarsi chiamando lo 0172-430185 o scrivendo a turismo@comune.bra.cn.it.

Il calendario di eventi promosso con lo slogan “Ci vediamo in Giro” proseguirà con una rassegna cinematografica dedicata al mondo della bici che vedrà la proiezione nei cinema cittadini (a turno) di sei pellicole a tema tutti il mercoledì dal 12 aprile al 17 maggio. A rendere possibile il ricco calendario di iniziative il contributo degli sponsor del Comitato di Tappa, ovvero Regione Piemonte, Atl Langhe, Monferrato, Roero, Fondazione Crc, Fenix, Ascom Bra, Banca d’Alba, Banca di Cherasco, Rolfo, Rivista Idea, Confartigianato Cuneo, Banca Crs, Bper, Tesi Square, Bra Servizi, Selmi, Ascheri, Dicaf, Sac, Germanetti, Panathlon Bra.

Tutte le informazioni sul Giro d’Italia 2023 sul sito ufficiale www.giroditalia.it, dove è pubblicata anche una gallery con tutte le foto dei monumenti d’Italia in rosa, su www.turismoinbra.it e su www.visitlmr.it.

NOTTE-DEI-CAMPIONI