Anche Bra tra i “Comuni amici della famiglia”

Nuova certificazione della Regione Piemonte

1 giugno 2023

Anche Bra tra i “Comuni amici della famiglia”

La Città di Bra ha ottenuto la “qualifica regionale” di “Comune amico della famiglia”. Insieme ad altri sette centri piemontesi (Torino, Moncalieri, Grugliasco, Biella, Tortona, Mondovì e Vercelli), la certificazione è stata riconosciuta dalla Regione Piemonte, a seguito di un apposito bando, per premiare “la promozione di azioni e interventi di sistema orientati fortemente sul benessere familiare e di accrescimento del benessere e della coesione sociale, anche nell’ottica di una maggior competitività territoriale e crescita economica”, come spiega la nota congiunta dell’ Assessore regionale alle Politiche della Famiglia e dei Bambini, Chiara Caucino, e del Presidente della Regione Alberto Cirio che informa i comuni della certificazione ottenuta.  Il bando prevede anche un cofinanziamento di  quasi 30 mila euro.

Soddisfazione da parte del sindaco Gianni Fogliato: “Siamo davvero contenti per questo riconoscimento che certifica un impegno trasversale verso le famiglie e ci supporta a proseguire nella direzione già intrapresa. Ringrazio tutti gli uffici e servizi comunali interessati e la consigliera Marina Isu, delegata alle Poltiche per la famiglia, per la determinazione e l’impegno per la buona riuscita di tante attività e progetti”.