Descrizione
Accogliendo la proposta della Società italiana di psichiatria, il Comune di Bra illuminerà di colore verde i portici di piazza Caduti per la Libertà nella serata del 10 ottobre in concomitanza con la ricorrenza della Giornata Mondiale della Salute Mentale che quest'anno celebra i 75 anni. L’iniziativa simbolica ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul diritto alla salute mentale sia sui temi dell’assistenza e dell’accesso alle cure sia sugli aspetti culturali.
Una donna su quattro nel mondo perde un bambino durante la gravidanza o nel primo anno dopo la nascita. Nei paesi a basso sviluppo, oltre il 50% di queste morti sarebbe evitabile con appropriate cure antenatali e idonea assistenza al travaglio e al parto.
Per aumentare la consapevolezza e sensibilizzare l’opinione pubblica su questo delicato tema, l’associazione CiaoLapo promuove in Italia il Baby Loss Awareness Day, la Giornata internazionale del lutto perinatale, celebrata ufficialmente in cinquanta paesi del mondo il 15 ottobre di ogni anno. In questo 2023 anche la città di Bra ha deciso di aderire all’iniziativa illuminando di blu e di rosa i portici di piazza Caduti per la Libertà e di Palazzo Garrone.
Contenuti correlati
- Bra: al via i lavori del nuovo CCR
- Il Consiglio comunale approva la variante n. 10 al Piano regolatore
- Il Consiglio comunale di Bra discute di urbanistica, mercati e finanze
- Seduta di insediamento per il CCR di Bra
- Si è riunito a Bra il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
- Variazioni di accesso per i Servizi demografici di Bra
- Una folta delegazione lituana in visita a Bra
- Comune di Bra: al via i progetti di pubblica utilità, che offrono lavoro temporaneo a persone disoccupate
- Cimitero urbano: parziale smantellamento Campo D
- La Giunta braidese ringrazia le associazioni di Protezione Civile
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2023, 11:40