Bra propone una nuova edizione del Salone dell’orientamento

31 ottobre 2023

Bra propone una nuova edizione del Salone dell’orientamento

Cosa fare dopo la scuola secondaria di primo grado? Quale percorso di studi intraprendere? Si tratta di un interrogativo importante, la cui risposta può influenzare profondamente la vita di un giovane. E proprio per aiutare gli studenti a rispondere a questa domanda che ogni anno il Comune di Bra, in collaborazione con la rete “Bra Orienta”, l’Informagiovani e la Cooperativa Orso, organizza  il Salone dell’orientamento.

Il prossimo appuntamento con l’evento è per sabato 11 novembre 2023. In quel giorno, replicando all’impostazione vincente dello scorso anno, si svolgeranno due momenti complementari: presso il Movicentro di piazza Caduti a Nassirya, dalle 10 alle 18 saranno operativi degli stand informativi dei diversi istituti superiori di Bra. Contemporaneamente, all’interno dell’Auditorium Giovanni Arpino in largo della Resistenza le scuole cittadine presenteranno nel dettaglio ad alunni e famiglie la propria offerta formativa. Partecipano l’istituto “Velso Mucci” (ore 9 e 14), il liceo “Giolitti-Gandino” (ore 10 e 15), l’istituto “Ernesto Guala” (ore 11 e 17) e il Centro di Formazione professionale Cnos-fap (ore 12 e 16).

Oltre agli alunni di terza media, sono invitati a partecipare all’evento, che rientra nell’ambito del progetto “Obiettivo Orientamento” della Regione Piemonte, anche gli studenti di seconda media, in quanto organizzatori e istituti scolastici ritengono opportuno procedere con largo anticipo all’orientamento scolastico.
Per agevolare la partecipazione agli eventi, per tutta la giornata di sabato 11 novembre sarà possibile parcheggiare gratuitamente negli spazi blu cittadini.
Maggiori informazioni chiamando l’ufficio Informagiovani del Comune di Bra al numero 0172.438241.

Salone orientamento superiori