Descrizione
La Giunta comunale di Bra, alla presenza del consigliere delegato ai gemellaggi Lino Ferrero, ha accolto nella seduta di martedì 20 maggio 2025 Maria Virginia Gutierrez e Javier Montes, provenienti dal Comune uruguaiano La Floresta, con il quale è allo studio la sottoscrizione di un patto di amicizia e gemellaggio.
La Floresta, paese vicino alla capitale dell’Uruguay Montevideo, e Bra, hanno in comune un santuario dedicato alla Madonna dei Fiori, realizzato dai braidesi emigrati all’inizio del 1900. Con la città sudamericana è inoltre già in corso un progetto di scambio con le scuole braidesi, che coinvolge centinaia di studenti tra Italia e Uruguay, oltre ad attività di promozione turistica e territoriale.
Maria Virginia Gutierrez e Javier Montes domani parteciperanno all’inaugurazione del Salone del Libro per Ragazzi di Bra, per consolidare ancora di più il progetto scolastico, in attesa del perfezionamento del rapporto di amicizia tra le due realtà.
“Una bella occasione – ha detto il sindaco Gianni Fogliato – per potenziare il legame concreto tra la nostra città e quella di La Floresta, in vista del gemellaggio che andremo a formalizzare”.
Contenuti correlati
- Bra: al via i lavori del nuovo CCR
- Il Consiglio comunale approva la variante n. 10 al Piano regolatore
- Il Consiglio comunale di Bra discute di urbanistica, mercati e finanze
- Seduta di insediamento per il CCR di Bra
- Si è riunito a Bra il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
- Variazioni di accesso per i Servizi demografici di Bra
- Una folta delegazione lituana in visita a Bra
- Comune di Bra: al via i progetti di pubblica utilità, che offrono lavoro temporaneo a persone disoccupate
- Cimitero urbano: parziale smantellamento Campo D
- La Giunta braidese ringrazia le associazioni di Protezione Civile
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 12:43