Descrizione
Nel pomeriggio di ieri, 27 gennaio 2026, l’Amministrazione comunale ha incontrato i referenti locali di E-distribuzione, gestore della rete elettrica. La convocazione è derivata da una serie di segnalazioni relative a mancati preavvisi di lavori, orari di interruzione elettrica non coincidenti a quanto previsto e ripetuti guasti verificatisi negli ultimi giorni.
“Relativamente ai lavori”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Walter Gramaglia, “si è chiesto di porre maggiore attenzione a una comunicazione puntuale ai residenti relativamente alle tempistiche di chiusura strade e interruzioni di fornitura, oltre a ribadire il procedimento da rispettare per le ordinanze di chiusura”.
“Dal canto loro, i referenti di E-distribuzione hanno spiegato che l’identificazione dei guasti spesso richiede del tempo e che le interruzioni ripetute dei giorni scorsi fanno parte della procedura di identificazione delle dispersioni, finalizzata alla riparazione. Hanno inoltre confermato che sono in atto investimenti di importo notevole proprio per migliorare l’affidabilità della rete”.
A cura di
Contenuti correlati
- Contributi “Dopo di noi”: al via la presentazione delle domande a Bra
- La mensa comunale di Bra si presenta alla cittadinanza
- Si ricordano le disposizioni per l'accensione del riscaldamento
- Un sostegno alle famiglie che non usufruiscono dei nidi comunali
- Bra: over 65, diteci cosa vi serve davvero
- Aperte le iscrizioni per i Servizi scolastici comunali 2025/26
- Prenotazioni on line per la Colonia marina braidese a Laigueglia
- Arca di Noè, spazio educativo e di gioco per i bimbi dai 12 ai 36 mesi
- Si è riunito in municipio il Tavolo delle attività produttive
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2026, 09:25