Letture animate nelle aree verdi della città

letture animate nelle aree verdi della città

23 maggio 2023

Letture animate nelle aree verdi della città

Con il mese di giugno e l’arrivo dell’estate a Bra si ripropongono le letture animate itineranti del progetto “Oltre la biblioteca”. Grazie alla  bicicletta elettrica a pedalata assistita donata al Comune dall’Egea e al  cassone mobile appositamente realizzato dagli studenti del Cnos Fap Salesiano collegato al mezzo, gli operatori della biblioteca civica “Giovanni Arpino”, affiancati dagli animatori dell’associazione Teatrulla e dai  Nasi Rossi dell’ associazione Arcobaleno V.I.P. (Viviamo in positivo), si sposteranno in vari punti della città per allietare i più piccoli (gli incontri sono dedicati in primis ai bambini dai 3 anni in su) con tante storie divertenti.

Gli appuntamenti con le letture itineranti si tengono in diverse aree verdi della città con una rotazione fissa: l’area verde di piazza Fenoglio, il parco giochi del quartiere Madonna dei Fiori, l’area verde di via Sobrero, quella di via Piumati e i giardini pubblici di piazza Roma. L’appuntamento, come sempre, è per il lunedì alle 17.

Si comincia il 5 giugno 2023 con “Libero libro!”; il 12 giugno sarà la volta di “Diverso da chi?”, mentre il 19 si racconteranno “Storie di lupi”. Il mese si chiude il 26 giugno con “Supereroi”. Luglio vedrà quattro appuntamenti: il 3 verrà letto il racconto “La paura non fa paura”, il 10 sarà la volta di “Scherzi e burle”, il 17 arrivano “Draghi a volontà”, mente il 24 toccherà a “Sogna in grande”. Dopo la pausa del mese di agosto, il 4 settembre “Si parte!” nuovamente, mentre l’11 la lettura in programma è “Litigi”; lunedì 18 settembre si procede con “Ma che bel castello!”, mentre il 25 si chiude con “Cibo alla riscossa”.

Gli appuntamenti, che rientrano nel progetto “Inclusione attiva”, finanziato con il contributo della Fondazione Crc, sono ad ingresso gratuito e non richiedono prenotazione. Durante gli incontri il pubblico potrà anche prendere in prestito i libri offerti dalla postazione mobile ed iscriversi gratuitamente ai servizi della biblioteca.