Studenti tedeschi in visita a Bra

Studenti tedeschi in visita a Bra

Data :

15 marzo 2023

Studenti tedeschi in visita a Bra
Municipium

Descrizione

Bra è stata meta martedì 14 marzo 2023 della visita di una comitiva di studenti universitari provenienti dalla città tedesca di Münster, giunti in Italia alla scoperta delle peculiarità dei comuni che fanno parte della rete delle Cittàslow, associazione a cui anche la loro città si accinge ad aderire. Il movimento Cittaslow è nato nel 1999 con l’obiettivo di allargare la filosofia di Slow Food alle comunità locali e al governo delle città, applicando i concetti dell’enogastronomia alla pratica del vivere quotidiano. Bra è tra i soci fondatori.

“Siamo molto felici del fatto che i principi che sono alla base del movimento Cittaslow si stiano diffondendo oltre confine”, sottolinea il sindaco Gianni Fogliato, “e ci rende orgogliosi vedere che i progetti avviati dall’Amministrazione braidese possano essere oggetto di studio nelle università estere”.

Gli studenti dell’Università di  Münster sono stati ricevuti dalla Giunta braidese, che ha risposto alle molte domande fatte dai giovani in tema di programmazione urbanistica, ambiente, viabilità e raccolta rifiuti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot