Casa delle Associazioni: richiesta locali

Ultima modifica 16 gennaio 2024

I locali dell’edificio, sito in piazzetta Valfrè di Bonzo n. 2, possono essere concessi in uso a più associazioni, secondo modalità che prevedono equamente l’utilizzo periodico e la rotazione degli ambienti. La concessione degli spazi ha durata fino al 31/12/2024, salvo i casi di revoca e di recesso.

Possono presentare richiesta di assegnazione le associazioni, fondazioni e comitati di quartiere o frazione regolarmente costituiti secondo le norme del Codice civile, apartitici, apolitici e che non svolgano attività sindacale, le cui finalità abbiano rilevanza sociale, culturale e di pubblica utilità.

Le istanze devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 14, in orario di ufficio, oppure via pec all’indirizzo comunebra@postecert.it, oppure ancora via email all'indirizzo: patrimonio@comune.bra.cn.it.

Canone 2024: € 80,00

Il contributo annuale deve essere versato entro il 31 gennaio di ciascun anno - con la causale “Quota Casa Associazioni anno ______” - esclusivamente mediante pagamenti online (Pago Pa): https://www.comune.bra.cn.it/it/payments/get-config-by-ente-tipo-pagamento/TS_Affitti?fromId=1 (pagamento spontaneo – locazione locali – affitti).

Qualora l'associazione non intendesse proseguire nella concessione dovrà darne comunicazione entro il 31 gennaio all’ufficio Patrimonio, sgomberare i locali assegnati da qualsiasi propria cosa mobile e riconsegnare le chiavi dell’edificio in suo possesso.

Le associazioni richiedenti spazi/orari devono versare il suindicato contributo prima della stipula della convenzione.

Schema di convenzione

Modulo di richiesta