Contrassegno invalidi e disabili per sosta: rilascio

Ultima modifica 26 ottobre 2023

Gli invalidi ed i disabili residenti nel Comune di Bra possono richiedere il rilascio di un apposito contrassegno che consenta la sosta delle loro autovetture nelle aree riservate agli invalidi (delimitate da strisce gialle). Chi è munito di tale contrassegno potrà anche parcheggiare nelle zone di sosta a pagamento (delimitate dalle strisce blu) senza dover pagare il relativo costo o nelle zone destinate a sosta regolamentata da disco orario senza limiti di tempo.

Cosa occorre: richiesta al Sindaco con certificato medico rilasciato dall’Azienda sanitaria locale in cui viene attestata la ridotta capacità di deambulazione. In caso di rinnovo è sufficiente la certificazione del medico di famiglia. L'utente dovrà inoltre fornire una propria foto in formato tessera sia nel caso di rilascio sia in caso di rinnovo.

Tempi di erogazione: pochi giorni.

Costo: gratuito.

Tempi di conclusione del procedimento: come previsto dalla Legge 689/1981; termine finale: 30 giorni dalla domanda.

Modulo richiesta contrassegno invalidi