Assistenza pagamento tributi comunali e deleghe

Ultima modifica 30 ottobre 2023

L'Ufficio Tributi comunale è a disposizione di tutti i contribuenti per un aiuto nel calcolo delle imposte comunali dovute. Il calcolo viene effettuato sulla base dei dati dichiarati dagli utenti ma non pregiudica la futura possibilità di accertamenti e controlli.

Non saranno effettuati calcoli allo sportello nel caso di successioni o se il numero di immobili o terreni per singolo contribuente è superiore a dieci, comprensivo delle relative pertinenze.

Chi richiede il calcolo per terze persone (parenti, affini o conoscenti) è tenuto a presentare una delega scritta dell'interessato in carta libera, allegando copia della carta d'identità del delegante. L’ufficio effettua il calcolo dell’imposta per massimo due deleghe a persona.

In questa pagina il modulo per delegare un terzo per ritiro o presentazione della documentazione a fini tributari.

La delega