"Dopo di noi": contributi per le persone con disabilità

Ultima modifica 27 ottobre 2021

A partire dal 27 ottobre è possibile presentare domanda per accedere ai contributi destinati a favore di persone con disabilità grave e prive di sostegno familiare finanziati dalla legge del 2016 “Dopo di noi”. I fondi sono destinati a sostenere percorsi programmati di accompagnamento per l'uscita dal nucleo familiare di origine, oppure interventi di supporto alla domiciliarità, programmi di accrescimento della consapevolezza e per l’abilitazione e lo sviluppo delle competenze per favorire l’autonomia delle persone e, in via residuale, interventi di permanenza temporanea in una soluzione abitativa extrafamiliare.

Beneficiari degli interventi persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni residenti nei comuni di Bra, Cherasco, Narzole, La Morra, Verduno, Sommariva del Bosco, Sanfrè, Ceresole d'Alba, Sommariva Perno, Pocapaglia, Santa Vittoria con disabilità grave accertata, prive del sostegno familiare e con risorse economiche limitate.

Tutti i dettagli inerenti al bando si trovano nell'avviso allegato a fondo pagina.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando l'apposito modulo allegato (oppure ritirabile presso le sedi territoriali dei Servizi Sociali Intercomunali del Distretto di Bra (Bra c/o Ospedale Santo Spirito; Cherasco via G. Lagorio 5; Sommariva del Bosco via Cavour 72) e inviate unitamente ai documenti richiesti entro le ore 12 del 13 dicembre 2021 al Comune di Bra, Servizi Sociali Intercomunali, Piazza Caduti della Libertà n. 14 in uno dei seguenti modi:

  • invio tramite fax (0172-44333) della domanda e relativi allegati recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante;
  • messaggio da una qualsiasi casella di posta elettronica, con allegati domanda e documenti in uno o più file sottoscritti con firma digitale;
  • messaggio di posta elettronica, con allegati domanda e documenti, il cui autore sia identificato dal nostro sistema informatico con l’uso della carta di identità elettronica o della carta nazionale dei servizi;
  • messaggio, con allegati domanda e documenti, trasmesso tramite la casella di posta elettronica certificata (PEC) del mittente alla casella di PEC del Comune di Bra (comunebra@postecert.it);
  • copia della domanda recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante acquisite mediante scanner e trasmesse tramite una qualsiasi casella di posta elettronica, semplice o certificata, alla casella di posta elettronica protocollo@comune.bra.cn.it.

Oppure potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Bra dal lunedì al venerdì: 8:30-12:45 martedì e giovedì: 15-16 previa prenotazione da fissare chiamando lo 0172-438326.

Per ogni informazione e chiarimento sul bando e sulla compilazione della domanda è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali Intercomunali del Distretto di Bra, contattando dott.ssa Revello Ornella. Vice-Dirigente Servizi Sociali Intercomunali (cell.:320-4319843 e-mail: servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it).

 

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