Emergenza Coronavirus: nuovi Buoni Spesa per i lavoratori in difficoltà - Aggiornamento ottobre 2021

Ultima modifica 1 ottobre 2021

Per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19, a partire da LUNEDÌ 4 OTTOBRE E SINO ALLE ORE 24.00 DI DOMENICA 17 OTTOBRE 2021 sarà possibile inoltrare istanza per la concessione di buoni spesa del valore di € 250,00 utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale ed il cui elenco verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito istituzionale del Comune di Bra.

 

Le domande (con allegata carta di identità del richiedente) potranno essere inviare esclusivamente tramite la piattaforma digitale all’indirizzo 

https://mol.comune.bra.cn.it/mol/sostalim2021.xhtml

 

 

L’assegnazione dei buoni spesa verrà effettuata per nuclei familiari e non per individui sulla base delle risultanze dell’anagrafe della popolazione residente nel Comune e dovranno concorrere i seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Bra;
  • essere in possesso di ISEE in corso di validità pari o inferiore a € 6.000,00;
  • non avere beneficiato dei buoni spesa erogati nel periodo temporale compreso tra il mese di dicembre 2020 e marzo 2021;
  • non beneficiare o aver beneficiato nel 2021 dell’emporio solidale gestito dalla Caritas Interparrocchiale;
  • non beneficiare o aver beneficiato nel 2021 dell’assistenza economica erogata dal servizio sociale intercomunale;
  • non occupare quale casa di abitazione un alloggio di categoria catastale A1, A8 e A9;
  • non possedere un autoveicolo e/o un motoveicolo immatricolato per la prima volta nei 24 mesi precedenti alla data di pubblicazione del presente bando;
  • non possedere camper, natanti o imbarcazioni da diporto;
  • aver rateizzato l’eventuale morosità maturata nei confronti del Comune di Bra relativa ai servizi scolastici a domanda individuale.

I buoni spesa verranno erogati sino ad esaurimento delle risorse economiche e assegnando priorità alle le istanze presentate dai nuclei familiari con presenza di figli minori o persone disabili. In caso di risorse economiche insufficienti rispetto al numero delle istanze ricevute, ulteriore priorità verrà determinata dal possesso di attestazione ISEE avente il valore economico più basso.

Per l’aiuto alla compilazione e all’invio della domanda è possibile rivolgersi all’Associazione Insieme, (corso IV Novembre n. 20 – Bra): tel. 0172.244462, cell.371/3200552.

Per informazioni: servizi persona@comune.bra.cn.it, tel. 0172/438.238.

 

Orari e contatti